Agosto 2024: Sempre più attenzione ai contenuti

Engine Lab

Nuovo aggiornamento dell'algoritmo dell'algoritmo di base in agosto 2024.L'aggiornamento dell'algoritmo di Google mira a individuare e premiare i contenuti di alta qualità e, al contempo, a declassare il materiale SEO di basso valore nei risultati di ricerca.L'aggiornamento è stato annunciato su X da Google:

  • Questi aggiornamenti definiti "principali", "del core" o "di base" di Google hanno un impatto molto rilevante sul posizionamento e sui risultati di ricerca.
  • L'obiettivo è mostrare più contenuti che le persone trovano realmente utili, penalizzando contenuti creati principalmente per ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca piuttosto che per fornire valore agli utenti.
  • Secondo Google l'aggiornamento è frutto dei recenti feedback dei creatori di contenuti e di altri operatori ribadendo l'impegno di G nel mostrare contenuti di alta qualità da diverse fonti, inclusi siti Web più piccoli e indipendenti.
  • L'aggiornamento mira a valorizzare i cambiamenti positivi in tremini di valore contenutistico apportati dai siti Web.

Il lancio dell' aggiornamento potrebbe essere compleato nell'arco del mese di settembre 2024, consentendo all' indice di Google di aggiornarsi gradualmente

Engine Lab

Roberto Pizzinelli

Sono esperto di Web Marketing e SEO, curioso, appassionato e con la vocazione all'innovazione. Se mi chiedete quale è il lavoro più bello del mondo non ho dubbi: “il nostro”.

Close menu